Sms compleanno perchè utilizzarli?
Ricevere un sms di auguri il giorno del proprio compleanno fa sempre piacere. Ricevere un sms di auguri con uno sconto per l'acquisto di un prodotto/servizio o un omaggio dedicato è ancora più apprezzato poichè ci si sente coccolati per l'attenzione ricevuta.
Perchè allora non creare una campagna di invio sms automatici per il compleanno dei propri clienti?
Come impostare l'invio di sms compleanno alla lista dei propri clienti in pochi click
Impostare una campagna di questo tipo con smSend è facile e veloce. In pochi click è possibile creare un modello di messaggio da spedire in automatico a tutti i contatti della propria lista il giorno del loro compleanno. Basta creare in excel la propria lista clienti, indicando, oltre al nome, cognome e numero di cellulare anche la data di nascita di ognuno. Accedendo al proprio account smSend si procede poi, con un semplice passaggio, all'importazione della lista creata nella propria rubrica contatti.
A questo punto utilizzando la funzionalità "sms automatici", che si trova in "Rubrica", si può impostare il testo dell'sms compleanno. Il testo del messaggio può essere personalizzato col nome del destinatario o con qualsiasi altro dato della lista importata, tramite l'utilizzo di uno dei 12 campi dinamici che smSend mette a disposizione. Il giorno del compleanno l'sms impostato verrà inviato ai numeri di telefono dei propri contatti.
In questo modo si possono creare infiniti modelli di sms programmati per qualsiasi ricorrenza e programmare invio sms personalizzati anche nei giorni precedenti il compleanno del cliente per anticipargli una promozione o invitarlo a passare in negozio per ricevere l'omaggio a lui riservato. Si tratta di un metodo semplice, veloce ed economico che permette in poco tempo di fidelizzare i propri clienti e renderli affezionati al proprio brand.
Vuoi provare il servizio di invio sms compleanno di smSend? Iscriviti subito. L'iscrizione è gratuita, non ci sono costi di attivazione. smSend ti regala 10 sms da provare per testare il servizio.