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Estate alle porte, tutte le occasioni per inviare sms promozionali

Saldi estivi, giornate internazionali: ecco le date da segnare per l’invio dei vostri sms

Un'estate bollente per inviare sms

Se state pensando all'estate come la stagione del dolce far niente, vi sbagliate. Almeno per alcune aziende e brand è il momento dell'anno decisamente più caldo e non solo in senso letterale.  Non solo i nostri clienti hanno più tempo da dedicare agli acquisti, ma sono più predisposti mentalmente all'ascolto dei messaggi pubblicitari che, di solito, tendono a rigettare. È, dunque, strategico approfittare di questa condizione per comunicare con il nostro target e far sapere loro che ci siamo. Ecco, quindi, le occasioni ideali per inviare sms.

Saldi estivi

Non potevano mancare nel novero dei super eventi i saldi estivi, attesi con ansia da nord a sud; spesso, sono proprio i negozi ad avvertire con qualche giorno di anticipo i propri clienti con l'invio di sms che vi consigliamo di scrivere in modo informale, semplice, chiaro (quindi facilmente comprensibile), con quante più specifiche possibili, come, ma è solo un esempio:

Domani 7 luglio arrivano i saldi in XXX! Corri in negozio prima degli altri e approfitta degli sconti del 30%, 50% e 70% su moltissimi capi

Per riuscire ad agire per tempo, vi mostriamo un piccolo calendario diviso per regioni con la data di inizio e di fine degli sconti. Potrebbe essere utile inviare un nuovo messaggio nei giorni conclusivi, un esempio:

Mancano ancora pochi giorni alla fine dei saldi, sei rimasto indietro? Non preoccuparti!!! Da XXX trovi ottimi capi a prezzi sbalorditivi! Sconti fino al 70 %! Affrettati!!!

Calendario Regione per Regione

Centri estetici

Sono tra le attività che più di ogni altra tipologia lavorano senza sosta dall'inizio della primavera fino a settembre, dal solarium per non andare in spiaggia bianchi come cadaveri, ai massaggi per tonificare e defaticare l'organismo dal lungo inverno, alla depilazione – che ormai riguarda in egual misura uomini e donne.

Per coccolare i propri clienti è bene pensare a sms personalizzati – nella forma e nella sostanza - che diano del tu, come se a scrivere fosse un'amica o una confidente, che sappia esattamente di cosa ha bisogno il cliente e che offra lui promozioni e offerte speciali.

Ciao Carla, ti spaventa la prova costume? Prova il nostro pacchetto di 3 docce solari più un trattamento estetico gratuito a tua scelta tra:

Sarai la più bella della spiaggia!!! Il team di XXX

Essere ironici e avere un tono confidenziale potrebbe rivelarsi una scelta vincente, purché naturalmente sia coerente con il vostro business e la vostra identità. Per non sbagliarvi, comunque siate solo voi stessi!

Giornate mondiali

I mesi estivi sono ricchi di eventi celebrativi e di giornate internazionali che possono essere una preziosa occasione per comunicare con i vostri clienti, non solo per fare marketing, ma anche storytelling aziendale e raccontare, quindi, chi siete e in cosa credete. Questa è una parte importante della relazione con il cliente, perché mostrandovi con sincerità potete fare la differenza in un mercato ormai saturo. Il consumatore sceglierà voi non solo – o non tanto – per quello che vendete, ma anche e soprattutto per ciò che siete.

Save the date

E se volete consultare tutto il calendario, vi consigliamo di visitare il sito dedicato.

Se, invece, volete ricevere informazioni sul nostro servizio di invio di sms promozionali o sapere come sfruttare al massimo il vostro database clienti, non esitate a contattare la nostra assistenza clienti.

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