Pubblicato il 20/07/2022
I mesi della pandemia hanno messo in ginocchio la maggior parte delle attività del nostro bel paese ma, per chi gestisce una struttura ricettiva, sono stati ancor più difficili. Nonostante tutto le attività adesso sono aperte a pieno regime e possono accogliere i visitatori in completa sicurezza. Rimane il distanziamento e la percezione che la pandemia non sia finita, ma adesso si respira un'aria diversa da quella che si è respirata negli ultimi anni. L'sms è sempre la scelta giusta: può raggiungere ospiti ovunque e ha un tasso di apertura del 90%.
Comunica le norme di sicurezza prima del soggiorno
Sappiamo benissimo che il turismo è il cuore del nostro Paese e che in questo momento è molto difficile riportare tutto a 4 mesi fa, prima dell'emergenza. Per questo, ora più che mai, è fondamentale farsi sentire trasmettendo tutta la sicurezza possibile nelle proprie comunicazioni, in modo che le persone possano scegliere la vostra struttura ricettiva. Un'azione che in molti stanno adottando, è quella di allegare alla conferma della prenotazione, una comunicazione con tutte le novità e le norme da rispettare per assicurare un soggiorno in piena sicurezza.
Gestisci la presenza in loco
I momenti difficili della pandemia sembrano essere passati e il settore turistico sta vivendo una sorta di secondo rinascimento. Le località turistiche sono piene e le persone in tutto il mondo sono tornate a viaggiare. Insomma, la macchina si è rimessa in modo e l'sms può fare la differenza. Per esempio, attraverso l'sms puoi gestire la prenotazione della vacanza in modo originale e comunicare con l'ospite in modo divertente, funzionale e fuori dagli schemi.
Invia promozioni e pianifica eventi
Ogni struttura ricettiva ha convenzioni, attività collaterali e strutture affini. Non è facile comunicare queste informazioni al check-in, perché i clienti sono spesso sbrigativi e non c'è il tempo necessario per comunicare molte informazioni in poco tempo. Ecco perché puoi scegliere di inviare sms agli ospiti della struttura con promozioni, informazioni e convenzioni. In questo modo non si rischia di essere invasivi con i clienti.
Fai lasciare una recensione
L'sms marketing può essere utile anche per invitare il cliente a lasciare una recensione sulla propria attività. Le recensioni sono fondamentali per le attività ricettive: sono la discriminante che nella maggior parte dei casi porta alla scelta. Qui puoi trovare le spiegazione profonda sul perché è importante richiedere delle recensioni.
Ricerca nuovi clienti con sms marketing
Attraverso sms marketing puoi attivare una campagna per cercare nuovi clienti grazie ad un database di oltre 10 milioni di contatti certificati. Attraverso le campagne SMS i prodotti e i servizi sono subito a portata di mano dei tuoi nuovi clienti. Sono investimenti che hanno senso anche per piccoli segmenti di territorio: non c'è bisogno di lavorare su grandi numeri e spazi infiniti, si possono ottenre risultati immediati anche in pochissimi giorni. Noi di smSend utilizziamo soltanto database autorizzati ti nel rispetto della normativa sulla privacy e costantemente aggiornati.