smSend

Saldi 2020: come comunicare l’inizio dei saldi ai propri clienti

Solitamente già dal primo weekend di luglio siamo pronti per andare a caccia dell'occasione perfetta, ma quest'anno i saldi estivi slittano al 1 agosto.

Pubblicato il 02/07/2020



I saldi estivi sono sicuramente un evento attesissimo in tutto il nostro Paese sia per le aziende che si battono per lanciare i prezzi più convenienti sia per gli amanti dello shopping che in questo periodo si trovano a rincorrere le occasioni del momento.

Quest'anno però, a causa del Covid e dei mesi di stop, che hanno bloccato la maggior parte delle attività, gli attesissimi saldi sono slittati di un mese. La data programmata per l'inizio dei saldi è il 1 agosto 2020 in tutta l'Italia a differenza degli altri anni in cui ogni regione decideva la propria data di inizio. Nonostante la data univoca per tutti non è vietato anticipare i saldi con degli sconti speciali.

Nel 2019 i saldi, iniziati il 6 luglio ad eccezione per alcune regioni, hanno registrato acquisti da parte di circa 15 milioni di consumatori. Per questo i saldi sono un momento fondamentale per la propria azienda ed è importante saperlo sfruttare per il proprio business comunicando le offerte vantaggiose ai propri clienti.

Saldi 2020: come preparare una strategia di comunicazione vincente

Durante il periodo dei saldi i consumatori vengono sovrastati da promozioni. Per questo, è fondamentale prepararsi al meglio per catturare la loro attenzione. La prima cosa da fare è comunicare la data di inizio attraverso tutti i canali a disposizione come sito web, pagine social etc. Nonostante la grande visibilità che hanno questi strumenti molto spesso non basta per raggiungere i propri clienti, infatti è necessario utilizzare uno strumento più efficace come l'SMS. Non ci stancheremo mai di ripetervi quanto l'SMS sia efficace per una comunicazione vincente grazie al suo alto tasso di apertura e l'immediata ricezione  a differenza di mezzi come mail o post sui canali social che hanno bisogno per forza di una connessione internet.

Saldi 2020: come utilizzare l'SMS

  • Comunica la data dell'inizio saldi;
  • Comunicare gli orari del negozio e le regole di sicurezza da rispettare per accedere all'interno;
  • Utilizzare l'SMS adv per rintracciare nuovi clienti grazie alla possibilità di targetizzare il proprio pubblico su un database di oltre 10 milioni di contatti certificati;
  • Comunicare sconti, promozioni giornaliere e novità del negozio;
  • Sfruttare l'e-commerce inviando delle promozioni speciali attive solo acquistando online.

Ora non vi resta che programmare le vostre campagne SMS: https://www.smsend.it/

  • Condividi questo articolo

smsend

Copyright © smsend | dunp s.c.p.l Tutti i diritti riservati.

www.smsend.it | Invia e ricevi sms online

dunp s.c.p.l. Sede legale Largo Nino Franchellucci, 61 00155 Roma - C.F./P.I. 09884631004